Razzolini (FdI): “Presto di nuovo al lavoro i dipendenti dello stabilimento Safilo di Longarone. Siglato oggi l’accordo nella sede di Veneto Lavoro, che sottolinea l’impegno dell’assessore Donazzan"

05 settembre 2023

(Arv) Venezia 5 set. 2023 - “La firma dell’accordo siglato stamane nella sede di Veneto Lavoro a Mestre, che sancisce la manovra con cui oltre 450 dipendenti dello stabilimento chiuso da Safilo a Longarone torneranno a lavorare in due nuove realtà dell’occhialeria, che prenderanno possesso anche dello stabilimento, è una notizia importante che dimostra la qualità del costante impegno profuso dall’assessore regionale Elena Donazzan in materia di politiche occupazionali e del lavoro”. Questo il commento del consigliere regionale Tommaso Razzolini del gruppo consiliare Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni.

“Grazie alla complessa manovra che si è avvalsa del contributo dei sindacati di concerto con l’azienda, e dell’accompagnamento dell’Unità di crisi della Regione Veneto, oltre 450 lavoratori saranno presto reintegrati in due nuove aziende nello stesso ex stabilimento Safilo. La continuità produttiva e la salvaguardia occupazionale – continua il consigliere - in un settore strategico quale l’occhialeria, rappresentano due obbiettivi fondamentali che si sono potuti concretizzare grazie alla supervisione dell’Unitá di crisi regionale”, conclude Tommaso Razzolini.